martedì 30 gennaio 2018

Nuovo appuntamento con HOPT.IT: cofanetto Goose Island.

A proposito di birre, 
Homer Simpson direbbe:
<<Two beer or not two beer: that is the passion!!!!!>> 

E come dargli torto, per chi ama la birra diventa una passione sceglierne una, o due nel suo caso… Personalmente, adoro scoprire gusti nuovi, birre di provenienza differente e accostarle in abbinamento ai piatti giusti.
Stavolta torno a parlarvi di un altro cofanetto Hopt.it che ho trovato intrigante e sicuramente attirerà anche la vostra curiosità, si tratta del
 COFANETTO GOOSE ISLAND

All’interno ci sono 6 Goose Island IPA + 2 Goose Island Sofie e un bel bicchiere Goose Island, studiato apposta per bere questa birra nel bicchiere giusto.
Adoro prendermi una pausa degustando un’ottima birra davanti al camino, rilassa e ritempra dopo una lunga giornata di lavoro e di freddo.
In particolare, concedersi una Goose Island che sia la IPA o la Sofie, vuol dire scegliere il top del top, infatti il marchio è tra i più famosi e noti birrifici americani del Midwest, la famosa Oca è il logo inconfondibile dell’azienda.
…. Se non ne avete mai assaporata una dovete farlo, non potete perdervi un sordo di birra così meritevole di lode.

La Goose Island IPA 
è una India Pale Ale nata a Chicago, un classico da provare sicuramente…..dal retrogusto amaro, emana profumi di luppoli floreali e fruttati con note di pompelmo, pesca e aghi di pino e un po' di caramello.

Come vedete bene dalla foto, questa birra versata nel bicchiere si rivela in un colore aranciato tendente al rame ed un po' opalescente, con schiuma cremosa e persistente….
Dissetante e avvolgente!!!
La Goose Island Sofie 
invece è una Saison affinata in botte con aromi speziati di limone, arancia e lievito.
una bionda torbida di colore giallo paglierino e dalla leggera schiuma bianca. Subito si avvertono le spezie di pepe bianco e agrumi, luppolo, lievito con finale di vaniglia.
Dissetante sicuramente!!!
Particolare, l’adoro!!  
Qui di seguito vi lascio le pagine per perdervi nel mondo delle birre







Buona degustazione e alla prossima con

Noa reviews
Xxx

Nessun commento:

Posta un commento