martedì 17 aprile 2018

Come divertirsi imparando con i giochi educativi Lisciani.


Lisciani è una grande ed affermata azienda che ha a cuore lo sviluppo dei bambini in varie fasce d’età, a tal fine svolge da oltre quarant'anni un’assidua attività di ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei più piccoli. Il gruppo Lisciani collabora con genitori, insegnanti e dirigenti scolastici, nonché con numerose personalità di spicco della pedagogia e della psicologia infantile. Lisciani punta allo sviluppo dell’intelligenza dei bambini e proprio per questo ha creato 5 divisioni di giochi educativi, attività creative e manipolative, testi scolastici, hi-tech, cartoni e editoria: 
un vero e proprio percorso educativo “tout court”.
Il metodo Lisciani sicuramente migliora le performance dell'apprendimento e, al tempo stesso, accresce la qualità della vita dei bambini e di chi li educa.
I  prodotti Lisciani sono “I migliori educativi", infatti ci sono tantissimi giochi educational, con una gamma di prodotti che va dai giochi elettronici per la prima infanzia ai giochi educativi prescolari, dai giochi scientifici per ragazzi alle attività creative, dai giochi di società per tutta la famiglia agli originali puzzle double-face. 
Insomma, ce n’è per ogni bambino!!!

La novità di quest’anno è la linea
 I’m genius
 potete scoprirla qui 
Con i miei figli ho scoperto questi giochi, stimolanti ed divertenti per tutta la famiglia.
Con Lisciani è una gioia condividere momenti ludici con i figli!
Con mio figlio di 5 anni ho avuto modo di giocare a questi due giochi adatti a bambini dai 5 anni in su
I'M A GENIUS TS TABELLINE E PROBLEMINI
Per imparare l'aritmetica divertendosi e appassionandosi a duelli matematici con gli amici o la famiglia!
Si tratta di un gioco a quiz, ispirato ai programmi che segue la  scuola primaria per insegnare l'aritmetica ai piccoli scolari.
Ci sono 3 livelli di difficoltà e grazie a questa possibilità, il gioco può essere eseguito da bambini di età diverse. Ci sono  problemi divertenti da risolvere, gare con tabelline… tutti mini giochi regolati dal lancio dello spinner e che mirano a far avanzare la propria pedina sulla plancia tabellone e vincere le coccarde in premio!!

I'M A GENIUS TS VOCABOLANDO
Per imparare l’Italiano in maniera esilarante e dinamica.
Un gioco a quiz che aiuta a migliorare il lessico per un italiano forbito.
Ci sono 3 livelli di difficoltà che consentono a bambini di età diverse di giocare insieme….bisogna rispondere ad indovinelli e superare delle piccole avvincenti prove e fare la gara sul tabellone per vincere man mano le varie medaglie.
 

Invece, con mio figlio di 3 anni mezzo ho avuto modo di provare qualche gioco della 
linea Prescolare 
che trovate Cliccando Qui 
CAROTINA BABY FATTORIA
Adatto a bimbi da 1 a 4 anni, si tratta di un coloratissimo maxi puzzle della fattoria, 70x50 cm, con sei  animali 3D in plastica dura e sei in cartone sagomato.
Bisogna ricomporre il puzzle e riconoscere le sagome dei vari animali. Una volta riconosciute le sagome, il bimbo deve associarle alle rispettive sagome in cartone, inoltre questo gioco stimola la motricità e la logica perché il bimbo deve anche sostituire le sagome di cartone con i relativi animali di plastica.

CAROTINA BABY TOWER
E’ un gioco stimolante che fa sviluppare manualità e migliora i riflessi del bimbo che si trova impegnato ad impilare i bottoncini colorati e a creare forme geometriche usando i vari pezzi di plasitca e le sagome dei bambini, ma stando attenti a non far cadere nessun pezzo, né la torre stessa… riflessi pronti e sorrisi assicurati in questo appassionante action game.

Adoro crescere i miei figli con giochi di questa portata, Lisciani inserisce sempre contenuti ad alto valore aggiunto ad ogni sua creazione, non lascia nulla al caso e aiuta a sviluppare l’intelligenza dei bambini con stimoli nuovi e sempre studiati alla perfezione.
Ecco qualche altra novità che sperimenteremo presto:

Scoprite il mondo Lisciani,
 di seguito le pagine:
Alla prossima con
Noa reviews
xxx

Nessun commento:

Posta un commento