mercoledì 4 dicembre 2013

Tec Al e ricette orientali!


Il mio viaggio preferito è stato quello in medio oriente, sapete perché? Per le numerose e profumatissime spezie utilizzate nella preparazione dei piatti tipici…. Mmmm che delizia.
Ed è con immenso piacere che ho potuto riprodurre alcune ricette e alcuni sapori provati lì, senza muovermi da casa J

Che bontà!







Con Tec - Al i piaceri della tavola ho preparato il Kebab di pollo per 2 persone ed ho viaggiato con il gusto……………!!!!!

In particolare dell’azienda Tec- Al ho usato per questo piatto il “il contec salamoia romagnola”

Ecco la foto degli ingredienti usati e la procedura veloce e di successo




1.      Fette di pollo da arrostire, poi lasciar raffreddare, tagliare a striscioline e condire con tec Al Contec Salamoia Romagnola

2.      Lavare e tagliare Pomodorini e Insalata e condire con olio oliva e sale q.b.,

3.      Una Cipolla da sbollentare

4.      Patate da friggere

5.       salsina da condimento, così composta: 
   -cetriolini,
   -senape,
   -yougurt magro,
   -sale q.b.,
   -zucchero un pizzico,
   -Tec –Al Aneto cime (una punta di cucchiaino) e Tec –Al Brotec pollo Sa un cucchiaino raso,



   -prezzemolo fresco,
   -una punta d’aglio e origano q.b.
Frullate tutto e la salsina è pronta e succulenta!


6.      2 piadine: scaldare una piadina alla volta e poi posizionarla su carta argentata per trattenere il calore, e poi condite riempiendola con 1, 2, 3, 4 e 5 nelle quantità desiderate.

7.      Chiudete la piadina a mezza luna, ripiegatela a destra e sinistra e…….

8.      Il piatto internazionale è servito!!!


Con TEC AL si possono creare ricette originali e gustore, sai sapori orientali, ma anche italiani come un bel pollo alla cacciatora o una minestra maritata…. Ma per queste ricette dovrete pazientare, cooming soon!!!

Intanto, visitate la pagina di Tec -ALi piaceri della tavola

e mettete un mi piace sulla pagina ufficiale facebook, cliccando QUI

8 commenti:

  1. Devo provarlo assolutamente!!! Squisito!!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro le spezie, non conoscevo questo brand, grazie per le info

    RispondiElimina
  3. è un piacere condividere con voi i prodotti che posso testare... seguite Tec Al sulla sua pagina facebook e sul sito... tante novità vi aspettano..

    RispondiElimina
  4. troppo goloso, devo dire alla mia ragazza di preparare la stessa ricetta! passo sul sito a dare un'occhiata. grazie mille

    RispondiElimina
  5. ottimo aspetto, mi piacerebbe provarlo...

    RispondiElimina
  6. Appassionato delle spezie e dei profumi d'oriente...
    Preparazione meticolosa...aspetto succulento!!!
    Non ci resta che assaggiare!!!

    RispondiElimina
  7. buonissimo, prepara un tavolo per 2 a casa tua....adoro le spezie!

    RispondiElimina
  8. Devo rifarla questa ricetta, già ho provato tec al e devo dire che è ottimo!!!

    RispondiElimina