domenica 27 maggio 2018

Giochi che allenano le intelligenze dei bambini: HEADU!


Oggi torno a parlarvi di 
HAEDU 
che propone non semplici giocattoli, ma veri e propri dispositivi didattici, pensati come strumenti evolutivi essenziali, divertenti ed istruttivi che stimolano i bambini, aumentando il loro livello di competenze, espandendo la loro intelligenza senza che se ne rendano conto perché giocando, imparano!!!
Vi presento dei nuovi giochi che Haedu mi ha inviato e che ho sperimentato con i miei figli:

Colpo d'Occhio
È dotato di cartellone robusto e spesso, maxi clessidra e illustrazioni d’autore.
Un gioco esilarante e coinvolgente, che stimola l’osservazione, la logica e la concentrazione, talmente avvincente che anche i genitori si appassionano quanto i figli!
Colpo d’occhio incolla tutta la famiglia intorno alla tavola, così i genitori possono guidare i figli nel riconoscimento delle forme, colori, e stimolarli alla memoria visiva e capacità logica di pensiero.


Bamboline Montessori
È un gioco per le piccole principesse di casa, con illustrazioni d’autore. Si tratta di sagome ad incastro di bambole in cartone spesso e ben 48 vestitini sagomati, tutti accessori per vestirle ad incastro, distinguendo gli indumenti e outfit in base ai vari contesti sociali e incontri cui l’obiettivo del gioco sottopone le piccole partecipanti.
Trovo che sia un gioco stimolante e divertente che sviluppa la percezione tattile e la logica, perché scegliere l'abito giusto per l'occasione e importante e stimola a vestirsi da soli...conduce all'autonomia di scelta e d'azione della piccola fashion addict!


Easy English 100 Parole Città
E’ un gioco magnifico per ampliare il vocabolario inglese dei nostri cuccioli poliglotti, che grazie a questo enorme puzzle con tasselli speciali imparano e rafforzano l'inglese che imparano a scuola o nei programmi tv dedicati!
Ci sono oltre 100 adesivi stacca attacca e per imparare la pronuncia adatta c’è una simpatica app che ci dice se giusta o sbagliata. Top!!!

Tutta da Conoscere Italia
Un puzzle gigante da 216 pezzi che porta in viaggio per l’Italia i nostri piccoli escursionisti, un’avventura tra i monumenti e città storiche.
I partecipanti devono collocare la sagoma dei principali monumenti nella giusta posizione geografica, tutti gli elementi 3D alla fine saranno al loro posto!
Questo gioco è molto istruttivo perché insegna –giocando- la geografia, regioni, città, monumenti, flora, fauna e culture diverse.

Cercate i giochi più adatti ai vostri piccoli sulle pagine HEADU

Alla prossima con
Noa reviews
xxx

Nessun commento:

Posta un commento