mercoledì 25 ottobre 2017

Zuppa di orzo perlato, lenticchie di norcia e lenticchie rosse: Bettini Bio in tavola.


L’azienda Bettini Bio 
è una realtà umbra dove la tradizione e l’innovazione sono un connubio perfetto che si traduce in qualità e genuinità dei suoi prodotti: cereali, legumi e prodotti biologici…..
Bettini è il posto “dove tutto è rimasto come una volta“ e l’amore per la natura è la base su cui è impiantata tutta la produzione, grazie alla quale portiamo in tavola i sapori e la qualità dell’Umbria.

L’azienda mi ha omaggiato di questi squisiti prodotti….


Orzo perlato
Lenticchie di 3 tipologie
Ceci decorticati
Piselli decorticati

Approfittando della ricetta sul retro dell’orzo perlato ho creato un variate…
Ho mischiato 2 tipi di lenticchie, di Norcia e rosse…
Al posto del lardo ho usato 100 gr di pancetta…
Invece dei pelati ho usato la passata, molto più gradita dai miei figli.

Ho lessato le lenticchie…
Ho sftitto olio, prezzemolo, aglio, pancetta, pepe e sale.
Ho aggiunto la passata, poi le lenticchie lessate e sgocciolate dall’acqua di cottura.
Ho allungato con acqua bollente e pulita in cui avevo sciolto il dado vegetale (non di carne) e ho lasciato cuocere 30 min.
Infine, ho aggiunto l’orzo perlato e fatto cuore altri 20 minuti.

Servito con scaglie di parmiggiano….
Gusto e genuinità in tavola!!

Fate la vostra spesa on line su



Alla prossima con NoA
 Reviews

xxx

Nessun commento:

Posta un commento