martedì 3 ottobre 2017

Adesivi murali Wall-art: mappamondo con cornici fotografiche.



È ben difficile, in geografia come in morale, capire il mondo senza uscire di casa propria, esso cambia ogni 100 metri….
Partire e viaggiare è la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque, e partire alla conquista del mondo…. Il viaggio allarga la mente e le da forma....
Non si è più le stesse persone dopo aver visto la lucentezza della luna dall’altra parte del mondo…..
Voltaire, Roberto Bolaño, Isabelle Eberhardt , Mary Anne Radmacher  stimolano la mia filosofia di vita, e alimentano le mie passioni: lettura e viaggi. Nei libri si viaggia con l’immaginazione, con una partenza si viaggia anche con il  cuore e il corpo…..
Poiché ogni viaggio lo si vive tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi…….ho pensato di creare in casa un angolo che custodisca i ricordi, e che ispiri a crearne di nuovi.

ho realizzato un piccolo sogno nel cassetto, avere un mappamondo tutto per la mia famiglia, su cui creare la mappa dei nostri spostamenti, dei nostri viaggi….. e incorniciare qualche foto simbolica.

è quello scelto per il nostro salotto, ci sono vari formati, questo che vedetein foto è il più grande disponibile, circa 180x92 cm al prezzo di 89,90 €
Dopo aver applicato con pochi semplicissimi passaggi l’adesivo, ho fissato al muro le cornici nere.
L’effetto non mi piaceva, così le ho dipinte di bianco con tecnica shabby chic, sabbia e acrilico bianco latte.
L’effetto complessivo è stato molto più grazioso…..
Inoltre, a completamento della carta mondiale blu acquarellata ho incorniciato alcune foto dei nostri viaggi.
Ho arricchito la cartina con delle puntine da disegno e bandierine da bacheca, segnando il nostro percorso di viaggio.

Un’idea carinissima e ideale per gli amanti dei viaggi come me e mio marito e i nostri piccoli baby-viaggiatori provetti.

La nostra casa ha cambiato look, dando un tocco di classe alla parete del salotto centrale, che piace sia ai viaggiatori incalliti, che agli amanti delle culture lontane.
Ho posizionato una sedia a dondolo nell’angolo tra il mappamondo “fotografico” e la libreria con i miei tesori…… è lì che adoro passare il mio centellinato e prezioso tempo libero, leggendo i miei adorati libri, ascoltando buona musica e, nelle pause, fantasticando su dove vivono i protagonisti della storia…… o riunendo la famiglia e gli amici davanti ad un caffè per fantasticare e poi realizzare il prossimo viaggio insieme.

Gli Adesivi sono facilissimi da applicare, 
ecco il video 

Grazie a Wall –Art

Alla prossima con
Noa Reviews
xxx

Nessun commento:

Posta un commento