domenica 2 febbraio 2014

MIRBì: MIRTILLI BIOLOGICI E GENUINI



MIRBì è un’azienda italiana che dal 1990 produce solo ed esclusivamente mirtilli e dal 2002 solo di agricoltura biologica, precisamente si trova a Moncrivello (VC).


I mirtilli sono saporitissimi frutti di bosco, e in realtà ormai ampiamente coltivati, particolarmente ricchi di flavonoidi, sono piccoli arbusti che in Italia mantengono piccole dimensioni e non crescono moltissimo, sono impiegati anche per la preparazione di saporite ed energetiche marmellate, succhi e composte. E MIRBì lo sa bene… infatti, i mirtilli di MIRBì sono prodotti di alta qualità.
MIRBì applica solo pratiche biologiche, che non fanno uso di sostanze chimiche di sintesi ed avvengono nel rispetto della natura e della persona e dell'animale, per un'alimentazione più consapevole, sana ed equa.. Il mirtillo fa parte dei cosiddetti frutti rossi, favolosi alleati per il benessere del nostro corpo. Le bacche del mirtillo sono ricche di vitamina A e vitamina C, così come di mirtillina, fosforo, calcio, manganese e acido malico; hanno inoltre un elevato quantitativo di antiossidanti, sono quindi preziosi per la protezione dei capillari sanguigni e per prevenire disturbi cardiovascolari, ma aiutano anche a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo e proteggono dai tumori, grazie all'acido idroccinamico. Recenti studi attribuiscono ai mirtilli anche proprietà positive nella prevenzione dell'Alzheimer e altre malattie degenerative dell'invecchiamento delle cellule.  MIRBì offre la possibilità di acquistare il prodotto fresco da giugno ad agosto, e per tutto il resto dell’anno tanti prodotti succulenti ed invitanti.

Io li ho provati in prima persona ed ecco quali sono e come sono composti:



Ecco la COMPOSTA DI MIRTILLO BIOLOGICO CON e SENZA zucchero

 
 
Si distingue dalle più comuni marmellate o confetture perché contiene più del 90% di frutta, ovviamente tutti i mirtilli utilizzati sono  biologici!! Per quelli con lo zucchero utilizziamo zucchero di canna di 1° qualità 
Poi c'è la POLPA DI MIRTILLI

 

 Ecco poi il SUCCO DI MIRTILLO BIOLOGICO sia con che senza zucchero di canna di 1^ qualità
All'interno lo 0.4 l/kg di acqua, il giusto compromesso cosicchè possa essere definito succo.
 


 Arriviamo poi al mio prodotto preferito di MIRBì: FRULLATO CONCENTRATO DI MIRTILLO BIOLOGICO Mirtillo frullato e sterilizzato, totalmente senza zucchero.


MIRBì spedisce i suoi ottimi prodotti in tutta Italia con corriere espresso.
Così anche i mirtilli freschi arrivano direttamente a casa in 24h dal raccolto. I pacchi spediti col mirtillo fresco durante l'estate sono studiati in modo da permettere di far rimanere il prodotto fresco e ben conservato durante la spedizione! Quindi tranquilli, la resistenza nel trasporto è garantita al 100%.
 


Io ho avuto modo di provare quasi tutti i prodotti MIRBì, tranne i mirtilli freschi in quanto non ancora è il momento… e in attesa di provarli e dirvi come sono, ho testato tutto e mi sono goduta tante ricche colazioni con mio marito….Quale risveglio è migliore con una colazione così???????Allora correte a visitare il sito MIRBì cliccando qui http://www.mirtillibiologici.it/
Non vi viene voglia di provare tutto? Magari a colazione........mmmmmmmmmmm


 
 
 

Quale prodotto vi attira?

 

MIRBì presente anche su facebook per tenervi sempre aggiornati su tutte le notivà.
Visitate la pagina lasciando un bel mi piace QUI

Buon pomeriggio di MIRBì e NOA REVIEWS

5 commenti:

  1. Adoro i mirtilli e la confettura... Sono buonissimi e fanno bene!

    RispondiElimina
  2. Adoro i mirtilli ed ottima la possibilità di riceverli a casa freschi freschi

    RispondiElimina
  3. vorrei provare subito i succhi come devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria, alla fine dell'articolo troverai tutti i riferimenti utili per l'acquisto. Fai cenno che hai letto la recensione e fai il tuo ordine
      ;-)
      Facci sapere come è andata....

      Elimina