sabato 17 maggio 2014

Lothantique e i sogni provenzali!


Stesera vi parlo di una favola…. Una storia di terre francesi, dove tutto è dipinto in tinete pastello, ogni cosa profuma di Provenza……..
Vi parlo di Lothantique!!
Siamo in Provenza, a Chateauneuf Val – Saint – Donat luogo in cui nasce l’azienda nei lontani anni ’20!
In quegli anni l’erede della famiglia fonda la distilleria di piante profumate e la chiama Mouranchon Brothers.
Non riesce difficile capire da dove siano arrivate così tante ispirazioni per la creazione di incantevoli prodotti….basta pensare che, ai piedi del monte di Lure, Josephine, il territorio è naturalmente profumato e fiabesco….
L’azienda ìdea in primis prodotti a base di oli essenziali  per arrivare a saponi e  acque profumante ed inebrianti………….
D’incanto, siamo nel 1987….un anno magico, un anno di perfezionamento e rinascita…. In questo periodo Josephine, Denis e Domy Vogade, i piccini della famiglia, rinnovano la società e fondano Lothantique.

Vengono utilizzati materiali riciclabili e rifiuti di taglio.
Ogni prodotto rispetta l’uomo, la natura e gli animali!
Da quel momente, Lothantique diventa il principe dei prodotti natuali e wellness.
 
Infatti, ad oggi Lothantique è leader nella produzione di prodotti  per la cura della casa e del corpo, tant’è che parlano di lei riviste e magazine, e tanti negozi in Asia, Nord America e Australia rivendono i validissimi prodotti Lothantique.

Io ho ricevuto la meravigliosa linea
che potete trovare cliccando 
-> QUI

Questa linea ha un delicatissimo profumo che ricorda l’abbraccio dei nonni, il bacio della mamma, le domeniche assolate e fiorite di maggio….  
Un tuffo nel passato, nei ricordi….nei sogni di ciò che è stato………..
Adorabile!
 
Io ho provato questi favolosi prodotti profumati e dammalianti
Panetto di sapone da 100 gr, dal colore pece e dalla forma squadrata...particolarissimo!
 



 la crema mani nel tubo di alluminio.

Linea shabby ed elegante!
Mi ricorda i tubetti di tempere che usavo per dipingere negli anni dell'adolescenza...



Olio corpo da massaggio
 
Il mio prodotto preferito in assoluto perché mi ha dato la possibilità di rilassarmi e sognare la mia felice e tanto amata infanzia………….
 Trovate i vostri prodotti ideali sul sito web Lothantique:
E lasciate il vostro mi piace sulla pagina facebook:
Sogni d’oro da Noa Reviews

6 commenti:

  1. Una bella storia per un'azienda che si è fatta u nome con la qualitá.

    RispondiElimina
  2. mi piace molto la filosofia di questo brand poi i prodotti sono ottimi

    RispondiElimina
  3. La crema mani mi ispira un sacco *.* il tubetto è troppo bellino!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Noa!
    Ma che belli questi prodottini!Molto shabby!
    Il profumo della Provenza,poi è favoloso!
    Non conosco questa azienda ma di sicuro è impeccabile,corro a dare uno sguardo al sito!
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  5. vorrei provarli ... immagino gia delle buone fragranze. vorrei provarle

    RispondiElimina
  6. Sembrano davvero interessanti questi prodotti... da provare

    RispondiElimina