martedì 7 ottobre 2014

Forno Bonomi, tante bontà e una squisita ricetta: Tiramisù leggero senza uova.




Oggi vi parlo di una dolcissima collaborazione con Forno Bonomi
un avviato forno situato nel Parco Naturale della Lessinia a Verona, 
ricco di tradizioni e successi dal lontanissimo ‘800,
 periodo in cui il piccolo forno Bonomi era sito a Velo 
e produceva solo pane. 
Oggi il Forno Bonomiè un’azienda moderna, prima produttrice a livello mondiale di Savoiardi, che ha ottenuto la certificazione di  Qualità da Certiquality, oltre alla certificazione agli standards internazionali dell’International Food Standard e del Global Standard for Food Safety.
Il forno Bonomi vanta uno staff organizzato e esperto, che controlla tutte le fasi di lavorazione, a partire dalle materie prime fino al confezionamento!
L’azienda dispone di cinque linee produttive per 
Savoiardi vaniglia e cacao, 
Savoiardi biologici e 
Savoiardi classici, 
Sfogliatine 
e una linea per Amaretti, Biscotti Frollini e Tortafrolla.
Ecco infatti che il Forno Bonomi mi ha inviato a scopo valutativo i suoi gustosi prodotti.
 
Io ho usato i Savoiardi Classici e Savoiardi Vaniglia e Cacao
 per fare un ottimo 
Ingredienti:
500 gr mascarpone
200 ml latte condensato
200 ml panna da montare
100 ml caffè amaro
Cacao amaro in polvere per decorare.

Procedimento.
Mischiate il mascarpone con il latte condensato.
A parte, montate la panna.
Fatto ciò, unite delicatamente il composto di mascarpone e latte con la panna, avrete così la Crema per Tiramisù senza uova.
In una teglia capiente versate una parte di Crema appena fatta, e foderate con i Savoiardi appena bagnati nel caffè e velocemente tirati fuori da quest’ultimo.
Ricoprite il primo strado sempre con la Crema per Tiramisù.
E completate con il secondo e ultimo strato di Savoiardi bagnati al caffè.
Ricoprite tutto con la Crema.
Come variante di Tiramisù, ho creato anche un Tiramisù a Vaniglia e Cacao, usando gli appositi Savoiardi Vaniglia e Cacao Bonomi!

Stessi ingredienti.
Stesso procedimento.
 Finito tutto, mettete in frigo per 2 ore prima di servire.
Tirato fuori il vostro Tiramisù, cospargetelo di cacao amaro e servite.
Continuate a seguirmi per altre gustose ricette in cui il protagonista sarà sempre

Alla prossima,
Noa Reviews.
Xxx

16 commenti:

  1. Proverò subito la ricetta del tiramisù cn questi savoiardi al cacao.....sarà una vera delizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm sono davvero ottimi e presto vi presenterò un altro tipo di tiramisu Bonomi

      Elimina
  2. Wow quante bontà, sicuramente hai realizzato ottimi dolci

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Che bontààààà!!!!! Mi sembra di ingrassare solo a guardare... tanto vale mangiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ehehhe e non dici male, il fatto è che almeno questo mio iramisu' ha meno calorie perchè privo di uova....

      Elimina
  5. Il tiramisù è il mio dolce preferito, con questi ingredienti di ottima qualità ti sarà venuto fenomenale

    RispondiElimina
  6. che meraviglia il tiramisu vaniglia e cacao, da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dolcissimo e squisito.... le papille gustative sono in festa con vaniglia e cacao Bonomi!

      Elimina
  7. mmmmmm che squisitezza... mi è venuta voglia!! ottimo questo marchio, io lo compro da sempre!! i savoiardi sono super!

    RispondiElimina
  8. i prodotti bonomi sono tutti molto ma molto buoni, profumatissimi e deliziosi ho l'acquolina alla bocca solo nel vederli in foto.

    RispondiElimina
  9. ciao io ho un debole per le sfogliatinee mi fanno impazzire ma anche il tiramisu è qualcosa di speciale :d lovvo

    RispondiElimina
  10. Bonomi è un marchio che conosco bene, mi piacciono soprattutto le sfogliatine, per non parlare dei savoiardi a vaniglia e cacao... mmmmm!!!!

    RispondiElimina