martedì 19 agosto 2014

La profumeria rinascimentale di Simone Cosac.


Simone Cosac Profumi è una nota azienda che produce profumi di lusso 100% made in Italy!

Le sue fragranze sono uniche come la storia su cui è basata la nascita dell’azienda: la vera storia fra Bianca Cappello e il Gran Duca Francesco de' Medici durante il Rinascimento.

Il fondatore della profumeria rinascimentale è Simone Cosac che l’ha inaugurata nel 2008 nella villa medicea che Gran Duca Francesco donò a Bianca Cappello, oggi sua dimora personale!

I giardini della villa medicea seducono Cosac, ispirandolo per la creazione di nuove fragranze e profumazione….
Io stessa ho potuto provare, lasciandomene letteralmente inebriare….
Il profumo che mi ha colpito sopra tutti è stato proprio il primo profumo di Cosac: Perle di Bianca con Neroli, Iris, Mora, Gelsomino, Ambra, Muschio, Mirra.
 
 


Questo magnifico bouquet è creato in onore di Bianca Cappello!
Gli altri profumini ricevuti sono Trama e Trama Nera, altrattanto deliziosi:
 
 
 
Le confezioni dei profumi,
delle fragranze corpo,
gioielli e profumatori d’ambiente
sono estremamente curate nei minimi particolare,
lasciando spazio solo al gusto
e
alla raffinatezza!
  


 

 
 

Vi suggerisco di visitare il Sito web:
e di lasciare un like sulla pagina ufficale Facebook:
Alla prossima con Noa Reviews.

3 commenti:

  1. Che aspetto elegante che hanno questi profumi!

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe poter provare questo profumo, dopo la tua descrizione mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  3. Guardo il sito subito...mi piacciono da morire i profumi e questi sono davvero particolari

    RispondiElimina