giovedì 18 dicembre 2014

AGRONATURA, PRODOTTI DI AGRICOLTURA BIOLOGICA E BIODINAMICA.



AGRONATURA è una  cooperativa che dal lontano 1986 coltiva piante officinali con metodi di agricoltura biologica e biodinamica.

Questa validissima azienda ha come sfondo le Colline del Monferrato e delle Langhe del Basso Piemonte, uno scenario unico, puntellato da meravigliosi paesaggi e prodotti genuini!
Agronatura da quasi 30 anni coltiva con passione un’ampia varietà di piante, raccolte in primavera e in estate e poi lavorate e trasformate in erbe essiccate, oli essenziali puri e idrolati, mantenendo intatte le proprietà delle piante. 

Ho avuto modo di interagire con Agronatura che mi ha deliziato con una selezione dei suoi pregiatissimi prodotti a scopo puramente valutativo.
Vediamo insieme quali sono:

Appena ricevuti i prodotti ho subito scelto questo e provato per primo.
Di sera, messo a letto il bimbo, ho riempito la mia vasca idromassaggio, acceso le candele e dedicata a me con un bagno rilassante e questo mix alla rosa canina!!!
Nella confezione ci sono 4 filtri da 15 gr, in comode bustine salva-aroma.
Basta unfiltro nella vasca e il relax è assicurato.
Bisogna solo rilassarsi e massaggiare delicatamente corpo e viso con l’acqua e la rosa canina disciolta in essa…… meravigliosa esperienza sensoriale!
La pelle resta liscissima e morbida…. Una vera beauty routine!!! Costo 6,00 euro.


Fatto ciò sono scesa a vedere un bel film con mio marito, davanti al caminetto, copertina e tra le mani mie e di mio marito una bella tazza di

Un gusto unico, delicato, piacevole e inebriante!!
A base di  Fiori di ibisco, Mela , Limone scorza, Vaniglia, Malva fiori, Fragola, Mirtilli, Goji.
Basta solo 1/2 cucchiaini di prodotto per ogni tazza di acqua bollente, in infusione per 5 minuti….io la preferisco con il miele, mio marito integrale. E’ ottima in ogni caso e costa solamente Euro 11,00


Poi, alle 00:30 prima di andare a letto, ho provato ancheuna grande e caldissima tazzi di

 dal gusto dolcissimo e calmante!!!
Nella scatola ci sono 20 cifre al prezzo di  Euro 5,60.


Passiamo poi agli altri prodotti ricevuti.
Dall’odore naturale della lavanda, delicato sulla pelle, ottenuto  dalla distillazione in corrente di vapore acqueo della Lavanda Officinalis.
E’ purificante e calmante, utilissima soprattutto per le pelli grasse, oltre che per tutte le altre.
Prezzo Euro  9,00


Succulenta crema ideale per arricchire aperitivi e stuzzichini a base di formaggio….
Ecco gli ingredienti genuini: Peperoni rossi, zucchero di canna, aceto di vino bianco, sale.
Ottimo!!! Prezzo euro 6,40

Questo mix saporitissimo è ideale sulle pizze, ma anche sulla carne a mio avviso .. io ho gusti particolari, ma il tacchino con patate e questo mix pizza viene la fine del mondo!! Provatelo così, oltre che sulla pizza!!
Ecco gli ingredienti: Origano e Basilico.
Prezzo euro  7,80

Vi invito a cliccare Mi Piace sulla pagina FACEBOOK di AGRONATURA
E visitare il SITO WEB cliccando QUI.
Alla prossima recensione

Noa Reviews

Xxx

8 commenti:

  1. Quanti bei prodotti. ...davvero tutti invitanti... ma le tisane sono assolutamente da gustare!

    RispondiElimina
  2. Amo questa tipologia di prodotti..ne vado matta!

    RispondiElimina
  3. Fantastico questo marchio, le erbe da bagno sono state una vera scoperta!

    RispondiElimina
  4. quanti prodotti interessanti, le erbe per pizza mi ispirano, da provare sicuramente

    RispondiElimina
  5. Favolosa come linea, io amo davvero molto i prodotti naturali, sia per me stessa che per fare dei regali speciali!L'acqua di lavanda deve essere ottima e mi incuriosisce la composta di peperoni rossi!

    RispondiElimina
  6. voglio la rosa canina per il bagno relax. che invidia!!!

    RispondiElimina
  7. Ho avuto il piacere di assaggiare delle tisane agronatura da mia cognata, sono davvero buonissime, quindi penso anche gli altri prodotti devo essere ottimi!

    RispondiElimina