mercoledì 21 febbraio 2018

Come purificare e illuminare il viso per la primavera con prodotti naturali: beauty routine Zoé Cosmetics


Per la mia beauty routine ho scelto recentemente di provare il laboratorio di cosmesi naturale 
 realizzato con passione e dedizione dalla dott.ssa Chiara Catalani, cosmetologa e farmacista, che ha ideato una linea completa tutta naturale per ogni esigenza e tipologia di pelle.
L’amore per la natura è alla base del brand, ed è ciò che ha catturato di primo acchito la mia attenzione.
La bellezza autentica nasce dall’armonia, dal benessere della pelle e dall’equilibrio, e proprio su questi pilastri nasce la sfida Zoé con la creazione di veri e propri elisir di bellezza, formulati a regola d’arte con materie prime di alta qualità e la loro sapiente combinazione.
Infatti, combinando i cosmetici in modo giusto, in maniera armonica esinergica, i risultati sulla pelle sono raddoppiati e subito visibili, così da
“....aiutare le donne a prendere consapevolezza della propria forza, sprigionando una bellezza autentica, atemporale e senza compromessi. Questa la missione dei cosmetici Zoé”


Ogni donna è diversa, come ogni pelle ed esigenza cambiano da persona a persona… io ho la pelle mista e con visibili segni dovuti dallo stress… così ho seguito una skincare routine opacizzante, per regolare la mia produzione di sebo ed opacizzare le zone più impure e tendenti al grasso.
I prodotti ZOé della linea sebo -normalizzante non sono per nulla aggressivi, purificano e opacizzano nel rispetto della pelle, delicatamente e secondo natura.

Per  20 giorni ho utilizzato questi prodotti:
Passo uno.
Una volta a settimana ho utilizzato lo
GLOWRIOUS GOMMAGE
SCRUB ILLUMINANTE
VISO NATURALE
23,90euro
Applicato sul viso asciutto, lo si massaggia con i polpastrelli delicatamente, lo si lascia in posa per 3 minuti e si rimuove con acqua tiepida.
Esfolia, illumina e purifica dolcemente, grazie alla sua formulazione a base di Guaranà, Acai e Argilla Bianca.
Non è solo una tappa della beauty routine, ma un momento di relax per riprendersi dal tram tram frenetico cui ci sottopone la vita, tra lavoro, figli, casa e tanti impegni  fissi e non. Lo scrub gommage rigenera la pelle ossigenandola, la purifica eliminando le impurità grazie alle miscrosfere, detossina  ed opacizza, donando uno splendore sano e roseo.
Risultato, un viso liscio e luminoso, libero da impurità e imperfezioni.


Passo due.
Tutti i giorni al mattino e alla sera ho usato la
SECRET MOUSSE 
DETERGENTE VISO DELICATO
19,90 euro
E’ un delicato detergente senza sapone, rinfresca, ossigena e deterge dolcemente, ideale anche per le pelli sensibili oltre che miste e grasse. A base di Malva & Arancio, Picnogenolo ammorbidisce la pelle, oltre a svolgere una profonda pulizia del viso, riequilibrandolo.
Ha anche un’azione nutriente, anti age e illuminante, perché eliminando le zone lucide della zona T, ossigena e mette in risalto la naturale bellezza del viso, illuminandolo.

Passo tre.
Dopo la pulizia e detersione, ho applicato prima della crema/fluido, il
PRO BALANCE
SIERO VISO con 
ACIDO IALURONICO E PROBIOTICI
29,90euro
Un toccasana per le pelli stressate, sottoposte a sfide continue senza tregua, idrata in profondità, con effetto rilipidizzante, a base di Acido ialuronico, Squalano vegetale, Probiotici e Olio di Inca inchi.
Rende la pelle subito elastica e visibilmente rigenerata, la rivitalizza a 360°. Attenua i rossori e le irritazioni, ristabilendo il pH. Lo adoro, subito si assorbe e non unge…lascia il viso pronto per il passaggio successivo per la crema e/o make up.

Passo quattro.
Mattina e sera, dopo il punto due e tre, ho applicato la
CREMA VISO OPACIZZANTE
EFFETTO MAT 24
MATT FLYING
39,90euro
Perfetta in tutto e per tutto, detossina e combatte i segni del tempo e le imperfezioni, lascia la pelle liscia e opaca, grazie all’Epilobio, polveri opacizzanti e Zinco, Acerola e Picnogenolo . Addio alla pelle lucida sin dalla prima applicazione, tiene a bada le ghiandole sebacee
Cioè che adoro è sicuramente la sua texture leggerissima, ma più di tutto amo che si presti come ottima base make up, grazie al  Matt Flying.


La mia beauty routine con i cosmetici naturali certificati ZOé si è rivelata un’esperienza fantastica per la mia pelle, perfettamente compatibile con le mie esigenze e con la mia filosofia green. Con formulazioni a basso impatto ambientale, ingredienti verdi senza siliconi, parabeni, derivati dal petrolio, derivati animali, PEG, EDTA e altre sostanze dannose.
La natura ci vuole belle e Zoé Cosmetics lo sa.
Alla prossima con
Noa Reviews
xxx

Nessun commento:

Posta un commento