domenica 28 ottobre 2018

Bioearth Hair, soluzioni eco-green per capelli sani nel tempo


Bioearth Hair: soluzioni eco-green per capelli sani nel tempo.
Alga spirulina, oli essenziali ed estratti botanici bio danno vita a 6 percorsi specifici di trattamento del capello, con ben 20 prodotti
In ambito tricologico, la cosmetica convenzionale (intesa come non-bio) ha raggiunto livelli molto alti. 
La sfida di Bioearth è stata quella di realizzare prodotti a base di estratti botanici e oli essenziali naturali e biologici, senza quindi utilizzare siliconi e ingredienti sintetici (Cetrimonium Chloride, poliquaternium, oli minerali, SLS/SLES, parabeni, PEG, ecc.), che risultassero almeno altrettanto performanti di quelli a base chimica. Con la nuova linea Hair l’obiettivo è stato raggiunto. Grazie alla ricchezza delle sue formule, Bioearth Hair fa molto di più che lasciare i capelli puliti e morbidi: li nutre, idrata e rinnova, mantenendoli belli e visibilmente sani nel tempo.
Sviluppata nei migliori laboratori tricologici italiani, testata ed approvata da parrucchieri e professionisti del capello, Bioearth Hair propone 6 percorsi specifici di trattamento del capello, perché ogni capello è diverso dall’altro e richiede prodotti specifici.

Antioxidant (Shampoo antiossidante, Maschera e Balsamo remineralizzanti): a base di microalga spirulina, sono indicati per dare energia e protezione a tutti i tipi di capello, in particolare quelli stressati ed esposti all’inquinamento ambientale.
Protect (Shampoo e Lozione spray protettivi, Maschera illuminante, Balsamo Restitutivo): mirati per la cura e la rigenerazione del capello colorato, decolorato, trattato chimicamente e del capello sfibrato.
Curls (Shampoo anticrespo, Balsamo districante, Lozione spray disciplinante, mousse fissante): specifici per la cura e lo styling dei capelli ricci e mossi.
Purity (Shampoo normalizzante, Shampoo Purificante, Siero riequilibrante): ad attività purificante, lenitiva e calmante per i capelli grassi, pesanti e per correggere efficacemente gli inestetismi della forfora. Agiscono a fondo a partire dal cuoio capelluto che presto ritrova il suo naturale benessere.
Nutrition (Shampoo Idratante, Maschera e Balsamo nutrienti, Olio): puro nutrimento per capelli secchi, aridi e con doppie punte. Curano, idratano e proteggono il capello donando volume e morbidezza.
Energy (Shampoo e Siero rinforzanti): il capello debole e diradante necessita di prodotti particolari, tonificanti e delicati allo stesso tempo. Contengono estratti e oli essenziali ad attività energetica noti per rinvigorire i capelli atonici e fiacchi.

Testati dermatologicamente, Nichel tested (< 1 ppm), certificati bio-eco AIAB e Vegan, per rispondere all’esigenza aziendale sempre più indirizzata verso il rispetto dell’ambiente, la linea Hair è commercializzata senza astucci esterni, la principale origine dei rifiuti in carta, e le confezioni dei prodotti sono in plastica riciclata e vetro.

Alla prossima con 
Noa Reviews
xxx