giovedì 21 giugno 2018

Dance Mat Typing il gioco per l'estate!


Buongiorno, come state?
L’estate si avvicina, i nostri ragazzi sono felicissimi e desiderosi di rilassarsi, le scuole chiudono e per allietare le loro vacanze di certo basterebbe alternare una passeggiata ad una gita, una nuotata ad una buona lettura, scegliendo libri costruttivi, ma si può spezzare la giornata con i nostri figli con qualche giochino divertente per creare gare fra compagni di scuola o tra fratelli di età simile, e creare un po’ di variazione.
A tal proposito oggi vi volevo proporre un gioco molto divertente per i ragazzi: Dance Mat Typing
I miei sono ancora al Livello 1. 
Ci stiamo specializzando alla grande!!!
Serve solo voglia di divertirsi e tanta precisione. Ogni fase del livello 1 include un riscaldamento ed esercizi mirati per gli studenti , divertendosi in vacanza, giocano e al tempo stesso sono stimolati a ricordare le attività svolte a scuola in maniera avvincente. Infatti nel 1 livello di Dance Mat Typing si viene catapultati in un bel gruppo di simpatici animali: il più coinvolgente per i miei figli è Rock n' Roll Goat … ma in generale tutti i personaggi hanno bisogno di aiuto da parte dei giocatori per risolvere i problema che man mano arrivano nel gioco.
E’ in pratica un gioco di digitalizzazione, molto semplice ed intuitivo, ogni lezione è dedicata ad imparare a posizionare correttamente la mano per raggiungere ogni chiave e risolvere i problemi.
Quando i ragazzi sono diventati pratici si passa alla fase 2 e e poi la fase 3.
Entro la fine di questo livello gli studenti devono sapere da dove iniziare la loro posizione delle dita e quali tasti devono toccare il centro e l'indice quando raggiungono la riga superiore durante la digitazione. Una volta completato questo livello, salgono al livello 2.
DanceMat Typing è un modo alternativo per coinvolgere i nostri figli, stimolare la loro intelligenza e praticità, e assecondare costruttivamente il loro desiderio di allinearsi alla società digitale che cresce sempre più in maniera esponenziale.
Si unisce l’utile al dilettevole, noi siamo felici che i nostri figli si acculturino e loro soddisfano la loro voglia di sperimentare la tecnologia e l’era digitale.

Seguitemi, vi darò qualche altra news su dei giochini fantastici….
Intanto vi saluto e auguro buona estate,
alla prossima con
Noa Revies
xxx

Nessun commento:

Posta un commento