venerdì 24 aprile 2015

Eccellenze italiane e genuinità biologiche i Colli del Bio!

Buongiorno a tutti i miei followers buongustai.
Oggi vi parlo di un’azienda d’elite: 
Questa giovane azienda è stata fondata da  Paolo Buscaglia e Tiziano Bertolotti.
Io ho avuto il piacere di interagire con Tiziano per questa collaborazione di cui vado a parlarvi.
Tiziano mi ha raccontato che dall’amicizia con Paolo Buscaglia è nata anche questa società basata su prodotti  di agricoltura biologica, di qualità e sempre genuini!!!
I Colli del Bio ha al centro della sua filosofia il consumatore finale, che può acquistare con fiducia tutti i prodotti desiderati e disponibili sul sito cliccando QUI.
Il progetto de I colli Del Bio ha risonanza internazionale parte dal Piemonte e coinvolge quattro province italiane, ossia Alessandria, Pavia, Piacenza e Genova.

Sull’e-commerce I Colli del Bio si trovano prodotti davvero di qualità, tutti made in Italy, genuini, rispettosi della tradizione e biologici!! Con I Colli del Bio si impara

Infatti è possibile trovare i prodotti desiderati selezionati in base al praticissimo menu diviso per categorie: Formaggi e composte, Vini, Paste e farine…. Insomma ce n’è per tutti i gusti! Tutti i prodotti biologici presenti sull’e-commerce sono caratterizzanti i Piemonte e le Quattro Province. Potete regalarvi o regalare degli ottimi prodotti garantiti I Colli del Bio.

Io per prima sono rimasta estasiata dagli ottimi prodotti de I Colli del Bio, infatti a scopo valutativo Tiziano mi ha inviato questa selezione deliziosa: 

Un novità assoluta per me, mai provata prima, né sentita nominare.
Questa confettura è preparata solo con Petali di Rose di Damasco lavorati freschi, appena colti, Zucchero, Limone, Acqua
Questa confettura è genuina al punto che non contiene né pectina, né coloranti e né conservanti.
Squisita!!!!
Gusto diverso e delizioso.


Questa farina è di grano tenero di tipo “00” macinata in purezza.
E’ una farina davvero ottima, dalla grana quasi impalpabile… ottima per pane e pizze…. 
Ecco la mia Pizza ai peperoni e pizza provola e pomodorini.

Impasto:
200ml acqua
mezzo bicchiero di olio di oliva extravergine
1 cubetto di lievito di birra
sale qb
provola
peperoni arrostiti e spellati
basilico qb
composta di peperoni Agronatura
prosciutto cotto a cubetti 200gr
Provola di Agerola qb

Procedimento:
Mettere in una terrina la farina, il sale e il lievito di birra.
Aggiungerci pian piano olio e acqua tiepida.
Formare una palla di impasto e riporla in una teglia cosparsa di olio. Coprire e fare crescere per 2 ore.

Segreto:
dopo un'ora prendete la pallina di impasto e lavoratela nuovamente. Ricoprire e fatela continuare a crescere per altra ora.
Otterrete un impasto ancora più lievitato e leggero.
Stendete l'impasto nella teglia oleata e ricoprite con la composta di peperoni, i peperoni spellati, cotto, provola e basilico...per finire un filo d'olio. 
Infornate a massima potenza in forno non ventilato e dopo 10 minuti otterrete una pizza gustosissima, ai peperoni o ai pomodorini.

Per il condimento della pizza ai pomodorini e provola, ovviamente, servono solo pomodorini (ciliegine o pachino), provola, parmiggiano reggiano grattugiato e olio!


Buon appetito!!!

Queste pizze fatte in casa firmata Molino Marino, le ho accompagnate dall’ottimo vino, che sempre Tiziano mi ha inviato: 


Un vino rosso biologico, frizzantino e gustoso!!!

Altro prodotto davvero particolare è questo:

Questa è una gelatina di accompagnamento a formaggi , polenta, carni, pesce e foie gras. E’ composta da vino Malvisia, zucchero, agar agar, farina di semi di tara  ed è ideale per accompagnare formaggi di media stagionatura come questo che vi mostro ora.



Toma latte vaccino biologico a base di latte intere e crudo…. Presto vi posterò anche qualche ricettina con questo delizioso e invitante formaggio!!!

Se cercate solo alimenti di qualità, di eccellenza italiana, biologici, ecosostenibili e tipi del Piemonte e delle Quattro Province Alessandria, Pavia, Piacenza e Genova, allora non vi resta che visitare le pagine de 




Alla prossima!!!
Noa reviews
Xxx