venerdì 24 aprile 2015

Eccellenze italiane e genuinità biologiche i Colli del Bio!

Buongiorno a tutti i miei followers buongustai.
Oggi vi parlo di un’azienda d’elite: 
Questa giovane azienda è stata fondata da  Paolo Buscaglia e Tiziano Bertolotti.
Io ho avuto il piacere di interagire con Tiziano per questa collaborazione di cui vado a parlarvi.
Tiziano mi ha raccontato che dall’amicizia con Paolo Buscaglia è nata anche questa società basata su prodotti  di agricoltura biologica, di qualità e sempre genuini!!!
I Colli del Bio ha al centro della sua filosofia il consumatore finale, che può acquistare con fiducia tutti i prodotti desiderati e disponibili sul sito cliccando QUI.
Il progetto de I colli Del Bio ha risonanza internazionale parte dal Piemonte e coinvolge quattro province italiane, ossia Alessandria, Pavia, Piacenza e Genova.

Sull’e-commerce I Colli del Bio si trovano prodotti davvero di qualità, tutti made in Italy, genuini, rispettosi della tradizione e biologici!! Con I Colli del Bio si impara

Infatti è possibile trovare i prodotti desiderati selezionati in base al praticissimo menu diviso per categorie: Formaggi e composte, Vini, Paste e farine…. Insomma ce n’è per tutti i gusti! Tutti i prodotti biologici presenti sull’e-commerce sono caratterizzanti i Piemonte e le Quattro Province. Potete regalarvi o regalare degli ottimi prodotti garantiti I Colli del Bio.

Io per prima sono rimasta estasiata dagli ottimi prodotti de I Colli del Bio, infatti a scopo valutativo Tiziano mi ha inviato questa selezione deliziosa: 

Un novità assoluta per me, mai provata prima, né sentita nominare.
Questa confettura è preparata solo con Petali di Rose di Damasco lavorati freschi, appena colti, Zucchero, Limone, Acqua
Questa confettura è genuina al punto che non contiene né pectina, né coloranti e né conservanti.
Squisita!!!!
Gusto diverso e delizioso.


Questa farina è di grano tenero di tipo “00” macinata in purezza.
E’ una farina davvero ottima, dalla grana quasi impalpabile… ottima per pane e pizze…. 
Ecco la mia Pizza ai peperoni e pizza provola e pomodorini.

Impasto:
200ml acqua
mezzo bicchiero di olio di oliva extravergine
1 cubetto di lievito di birra
sale qb
provola
peperoni arrostiti e spellati
basilico qb
composta di peperoni Agronatura
prosciutto cotto a cubetti 200gr
Provola di Agerola qb

Procedimento:
Mettere in una terrina la farina, il sale e il lievito di birra.
Aggiungerci pian piano olio e acqua tiepida.
Formare una palla di impasto e riporla in una teglia cosparsa di olio. Coprire e fare crescere per 2 ore.

Segreto:
dopo un'ora prendete la pallina di impasto e lavoratela nuovamente. Ricoprire e fatela continuare a crescere per altra ora.
Otterrete un impasto ancora più lievitato e leggero.
Stendete l'impasto nella teglia oleata e ricoprite con la composta di peperoni, i peperoni spellati, cotto, provola e basilico...per finire un filo d'olio. 
Infornate a massima potenza in forno non ventilato e dopo 10 minuti otterrete una pizza gustosissima, ai peperoni o ai pomodorini.

Per il condimento della pizza ai pomodorini e provola, ovviamente, servono solo pomodorini (ciliegine o pachino), provola, parmiggiano reggiano grattugiato e olio!


Buon appetito!!!

Queste pizze fatte in casa firmata Molino Marino, le ho accompagnate dall’ottimo vino, che sempre Tiziano mi ha inviato: 


Un vino rosso biologico, frizzantino e gustoso!!!

Altro prodotto davvero particolare è questo:

Questa è una gelatina di accompagnamento a formaggi , polenta, carni, pesce e foie gras. E’ composta da vino Malvisia, zucchero, agar agar, farina di semi di tara  ed è ideale per accompagnare formaggi di media stagionatura come questo che vi mostro ora.



Toma latte vaccino biologico a base di latte intere e crudo…. Presto vi posterò anche qualche ricettina con questo delizioso e invitante formaggio!!!

Se cercate solo alimenti di qualità, di eccellenza italiana, biologici, ecosostenibili e tipi del Piemonte e delle Quattro Province Alessandria, Pavia, Piacenza e Genova, allora non vi resta che visitare le pagine de 




Alla prossima!!!
Noa reviews
Xxx

24 commenti:

  1. che fame!! deliziosa!! la compro subito

    RispondiElimina
  2. ma la confettura di rosa?!? già solo con questo mi hanno conquistata, adoro queste cose particolari

    RispondiElimina
  3. non conoscevo i loro prodotti, devono essere di qualità, ho notato anche le box, sarebbero una bella idea regalo

    RispondiElimina
  4. quanti prodotti interessanti, adoro quelli bio, sono curiosa di provare soprattutto la marmellata di petali di rosa

    RispondiElimina
  5. Quella pizza sembra ottima!!! Mi incuriosisce anche la confettura alla rosa!!!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questa ditta ma mi ha sbalordito leggere della confettura di rose ....wow :-) poi la tua pizza alla vista sembra eccezionale :-) :-)

    RispondiElimina
  7. Che bell'assortimento, mi piacerebbe assaggiarli tutti, anche la confettura di rose

    RispondiElimina
  8. Ti hanno regalato proprio una bella box...e quante cose buone che hai preparato...la confettura lo confesso: mi intriga non poco

    RispondiElimina
  9. quanto vorrei una fetta della tua pizza! e la confettura mi ispira troppo!

    RispondiElimina
  10. Quante cose buone meravigliosa scatola magica della bontà

    RispondiElimina
  11. Uhm che bella box ricca di prodotti eccellenti e che bella la tua pizza!

    RispondiElimina
  12. Con una box cosi mi fai venir oltre che fame anche la voglia di mettermi a cucinare . Meglio se la ordino una cosa cosi .

    RispondiElimina
  13. Adoro acquistare prodotti di qualità della tradizione enogastronomica italiana e mi piace mettere in tavola sempre cose speciali. Visiterò con piacere questo store.

    RispondiElimina
  14. Wooow! Tantissimi prodotti di alta qualità! Un ricco assortimento! Voglio andare a curiosare sul loro sito!

    RispondiElimina
  15. Che bella la tua pizza, ha un aspetto che definire goloso è anche poco...e poi usare prodotti bio di così alta qualità ne migliora ulteriormente il sapore.

    RispondiElimina
  16. Ma quanti bei prodotti! Mi piacerebbe provarli tutti, devono essere squisiti!

    RispondiElimina
  17. ciao cara!! non conoscevo questo brand I colli del bio, questi prodotti che mi hai presentato devono essere davvero deliziosi, complimenti per le ricettine che hai preparato quella pizza mi fa venir fame!
    Baci ily

    RispondiElimina
  18. Nuova linea di prodotti per me. Sembrano davvero ottimi e sinceramente sarei molto curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  19. quanti prodotti interessanti, mi piacerebbe provarli, complimenti per la pizza ;)

    RispondiElimina
  20. Questa box propone prodotti ottimi e genuini. Prendo nota

    RispondiElimina
  21. Devono essere proprio buoni questi prodotti, hai fatto una splendida pizza e una fetta a me?

    RispondiElimina
  22. Che bella box, è perfetta da regalare! Io amo questo tipo di prodotti!

    RispondiElimina
  23. Ottimi accostamenti, io adoro il viso e i rustici!

    RispondiElimina