venerdì 20 febbraio 2015

BONTà IN TAVOLA CON ORTO D’AUTORE E RICETTA PANCAKES

Oggi vi parlo di un’azienda molisana, diretta dalla famiglia D’Arienzo che vanta esperienza di 50 anni nelle coltivazioni dirette e che produce solo specialità artigianali, gustose e di qualità certificata:
Da ben 15 anni quest’azienda è famosa per la Passata di Ururi, per i sughi e le squisitissime confetture, e tantissime altre referenze genuine e succulente!!!
Con Orto d’Autore c’è solo bontà in tavola!!!

Questo è il logo aziendale, scelto appositamente per sottolineare che Orto d’autore è una società agricola famigliare, dove campi, produzione e prodotti finiti sono intimamente legati da un forte filo fatto di passione, natura e genuinità.
L’azienda produce prodotti sia convenzionali che biologici, privilegiando la qualità delle materie prime italiane e locali.
Io ho avuto il piacere di interagire con l’azienda che mi inviato a scopo valutativo una selezione dei suoi prodotti.
Ho subito apprezzato un bel Succo di Mirtillo al 100%
Gustoso!!! Non c’è che dire!
Oltre ad essere una bevanda gustosa e rinfrescante, il succo di mirtillo presenta una serie di vantaggi per la salute.
Orto d'Autore produce l'unico succo di mirtillo 100% ottenuto solamente da mirtilli neri.
C'è anche il Nettare di Mirtillo 70%, sempre composto da mirtilli neri. Ottimo anche questo. 


Questi sono gli altri prodotti che ho provato con la mia famiglia…..
Le passate di pomodoro e i sughi pronti al basilico e alle verdure sono un qualcosa di veramente spettacolare!!
Il pomodoro della passata e’ fresco: viene raccolto, trasformato in passata e imbottigliato stesso in giornata.
Vengono inoltre usate materie prime frutta e verdura intere o in pezzi, senza mai ricorrere a concentrati, puree o altri semilavorati.


Che dire poi delle composte uniche 
FATTE SOLO CON FRUTTA AL 100%.
Formate soloamente da frutta intera e succo di limone. Senza zucchero aggiunto, puree e semilavorati. Né additivi e conservanti. 
Squisiti. 
Io mi sono lasciata sedurre subito e ho cucinato un bel piattone di Pancakes con sciroppo d'acero e  Composta all'albicocca.
Uno spettacolo ed esplosione di sapori.... mmmmm
Ricetta Pancackes per 4 persone.
Ingredienti per pastella:
200gr farina
30gr zucchero
300 ml latte
15gr pan degli angeli
50 gr burro
un pizzico di sale 

Condimenti:
sciroppo d'acero
composta Albicocca Orto d'Autore!!!

Procedimento:
Sciogliete il burro e aggiungetevi tutti gli altri ingredienti, setacciando la farine e anche il lievito.
Sbattete con frullatore elettrico o a mano energicamente per 5-10 minuti.

Cottura:
scaldate una noce di burro in un padellino e versateci un mestolo raso di pastella. A fuoco lento vedrete bollicine in superficie, girate il vostro pancakes e mettete in un piatto.
Procedete così fino a fine pastella.
Avrete una dozzina di Pancakes da servire in pila con Sciroppo d'acero e Composta all'albicocca Orto d'Autore.
Buon appetito!!!



Poi c’è la linea pasticceria…. 
Ideale per dolci fatti in casa, come crostate, biscotti ripieni e torte….

Presto vi posterò delle ricette, create da me con il mio nuovissimo Bimby e i prodotti Orto d’Autore.

Continuate a seguirmi e cucineremo qualcosa di originale e saporito insieme……



 
A presto con
Noa Reviews

Xxx