venerdì 20 febbraio 2015

BONTà IN TAVOLA CON ORTO D’AUTORE E RICETTA PANCAKES

Oggi vi parlo di un’azienda molisana, diretta dalla famiglia D’Arienzo che vanta esperienza di 50 anni nelle coltivazioni dirette e che produce solo specialità artigianali, gustose e di qualità certificata:
Da ben 15 anni quest’azienda è famosa per la Passata di Ururi, per i sughi e le squisitissime confetture, e tantissime altre referenze genuine e succulente!!!
Con Orto d’Autore c’è solo bontà in tavola!!!

Questo è il logo aziendale, scelto appositamente per sottolineare che Orto d’autore è una società agricola famigliare, dove campi, produzione e prodotti finiti sono intimamente legati da un forte filo fatto di passione, natura e genuinità.
L’azienda produce prodotti sia convenzionali che biologici, privilegiando la qualità delle materie prime italiane e locali.
Io ho avuto il piacere di interagire con l’azienda che mi inviato a scopo valutativo una selezione dei suoi prodotti.
Ho subito apprezzato un bel Succo di Mirtillo al 100%
Gustoso!!! Non c’è che dire!
Oltre ad essere una bevanda gustosa e rinfrescante, il succo di mirtillo presenta una serie di vantaggi per la salute.
Orto d'Autore produce l'unico succo di mirtillo 100% ottenuto solamente da mirtilli neri.
C'è anche il Nettare di Mirtillo 70%, sempre composto da mirtilli neri. Ottimo anche questo. 


Questi sono gli altri prodotti che ho provato con la mia famiglia…..
Le passate di pomodoro e i sughi pronti al basilico e alle verdure sono un qualcosa di veramente spettacolare!!
Il pomodoro della passata e’ fresco: viene raccolto, trasformato in passata e imbottigliato stesso in giornata.
Vengono inoltre usate materie prime frutta e verdura intere o in pezzi, senza mai ricorrere a concentrati, puree o altri semilavorati.


Che dire poi delle composte uniche 
FATTE SOLO CON FRUTTA AL 100%.
Formate soloamente da frutta intera e succo di limone. Senza zucchero aggiunto, puree e semilavorati. Né additivi e conservanti. 
Squisiti. 
Io mi sono lasciata sedurre subito e ho cucinato un bel piattone di Pancakes con sciroppo d'acero e  Composta all'albicocca.
Uno spettacolo ed esplosione di sapori.... mmmmm
Ricetta Pancackes per 4 persone.
Ingredienti per pastella:
200gr farina
30gr zucchero
300 ml latte
15gr pan degli angeli
50 gr burro
un pizzico di sale 

Condimenti:
sciroppo d'acero
composta Albicocca Orto d'Autore!!!

Procedimento:
Sciogliete il burro e aggiungetevi tutti gli altri ingredienti, setacciando la farine e anche il lievito.
Sbattete con frullatore elettrico o a mano energicamente per 5-10 minuti.

Cottura:
scaldate una noce di burro in un padellino e versateci un mestolo raso di pastella. A fuoco lento vedrete bollicine in superficie, girate il vostro pancakes e mettete in un piatto.
Procedete così fino a fine pastella.
Avrete una dozzina di Pancakes da servire in pila con Sciroppo d'acero e Composta all'albicocca Orto d'Autore.
Buon appetito!!!



Poi c’è la linea pasticceria…. 
Ideale per dolci fatti in casa, come crostate, biscotti ripieni e torte….

Presto vi posterò delle ricette, create da me con il mio nuovissimo Bimby e i prodotti Orto d’Autore.

Continuate a seguirmi e cucineremo qualcosa di originale e saporito insieme……



 
A presto con
Noa Reviews

Xxx

15 commenti:

  1. Dei prodotti nuovi per me, amo provare nuovi sapori mi piacerebbe cominciare da questo succo di mirtillo

    RispondiElimina
  2. Io vado pazza per il succo di mirtillo, è ottimo e quando lo bevo so che mi fa benissimo! Le composte mi sembrano ottime, da provare tutte per fare dei dolci ma anche a colazione!

    RispondiElimina
  3. Ciao Noa
    Ma quanti prodotti eccezionali trovo oggi sul tuo blog
    Il succo di Mirtillo lo prediligo,complimenti!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  4. Quante cose buone! Soprattutto la passata. La salsa di pomodoro, in genere, la preparo in casa, ma quando non ci sono i pomodori di stagione è un po' complicato scegliere quella in bottiglia più buona e sicura. Grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  5. Sembrano davvero ottimi questi prodotti. Non li conoscevo... vado a sbirciare sul sito

    RispondiElimina
  6. ciao anche io uso questi prodotti e devo dire che sono buonissimi li adoro e danno quel tocco in più a tutti i miei piatti

    RispondiElimina
  7. Sono proprio curiosa di scoprire che bei piatti ci preparerai con questi ottimi prodotti... ho solo l'acquolina a vederli!

    RispondiElimina
  8. quanto vorrei assaggiare quelle confetture su una buona fetta di pane casalingo!

    RispondiElimina
  9. Il succo di mirtillo ha assolutamente attirato la mia attenzione!!! Lo voglio provare :D

    RispondiElimina
  10. Buonissima la tua ricetta,il succo di mirtillo una vera squisitezza!

    RispondiElimina
  11. Quanti buoni prodotti naturali, a partire dal succo di mirtillo che fa veramente bene anche alla vista e poi anche le confetture con i soli zuccheri della frutta mi piacciono molto. Complimenti per la ricetta molto invitante.

    RispondiElimina
  12. prodotti naturali e italiani...è un'azienda da sostenere sopratutto per questo...simpatica la ricetta, me la appunto per provarla :) thank you

    RispondiElimina
  13. non conoscevo quest'azienda di prodotti alimentari ma da come ne parli sono tutti di ottima qualità!

    RispondiElimina
  14. Adoro le aziende agricole a conduzione familiare. Dalle mie parti ce ne sono tante e acquisto varie cose. Anche quella che mi presenti tu sembra affidabile!

    RispondiElimina
  15. il sugo al pomodoro deve essere buonissimo!

    RispondiElimina