mercoledì 19 novembre 2014

Tutto il buono e il genuino dei dolci fatti in casa: il mondo Briccodolce!



Oggi nella nostra pausa caffè e di lettura delle novità vi porto in un mondo fatto di dolcezze e genuinità,

 il mondo di Briccodolce!!

Briccodolce è un’azienda che da anni produce dolci e biscotti di qualità, seguendo la tradizione piemontese ed esegue solo ricette naturali per tutti i suoi  dolci fatti a mano.

La selezione Briccodolce è composta da prodotti eccellenti, dal gusto intenso e naturale. Ci sono torte, crostate e ciambelle; Briccolini, Pannocchiette, Paste di Meliga, Lingue digatto e Frollini; Tentazioni forti al cacao, alla nocciola, alla meringa, alla mandorla. Disponibili in confezioni singole e in scatole regalo, raffinate ed eleganti.
Ci sono ben 4 linee di prodotti ..di cui io ho provato i biscotti e le torte.

Ciambellinepanna e caffè 

dal sapore inconfondibile del caffè e dalla dolcezza della panna …. Ideali per il latte a colazione, a parer mio!!!!

Ingredienti: farina tipo “00”, zucchero, margarina vegetale senza grassi idrogenati, uova, panna, caffé solubile, cacao, caffè macinato, vanillina

Carlotte 

dal cuore saporito al purè di carote, farina di mandorle e scorza di arancia grattuggiata, dal sapore delicato

Ingredienti: farina tipo “00”, margarina vegetale senza grassi idrogenati, zucchero, farina di mandorla, purè di carote, uova, scorza di arancia grattugiata, sale

Girasoli 

genuini e dietetici, in cui si sprigiona tutto il gusto della farina integrale e della crusca, con semi di girasole e zucchero di canna…

Io li gusto con il thè per merenda…. Saporitissimo abbinamento… provatelo!

Ingredienti: farina integrale, burro, zucchero di canna, uova, fiocchi di avena, semi di girasole, sale, vanillina, agenti lievitanti.

FrollinoCacao 

dolcissimo a pasta frolla al gusto intenso di cacao amaro… biscotti che ha divorato mio figlio Gabriel…. A vederlo con le manine sporche di cacao direi che sono genuini e invitanti… li riacquisterò per mangiarli anche io!

Ingredienti: farina di grano tenero tipo "00", zucchero, fecola di patate, margarina vegetale senza grassi idrogenati, burro, cacao in polvere (5%), uova intere, sale.

Della linea “Torte” ho testato la
Fatta d aingredienti semplicissimi e genuini: burro, uova, farina e confettura ricca di frutta naturale all’albicocca, scorza di limone, agenti lievitanti.

Torta di nocciola 

prodotta con la vera ricetta delle Langhe per esaltare il sapore della "gentile".

Ingredienti: burro, farina di grano tenero tipo "00", zucchero, farina di nocciole , uova, tuorli, granella di nocciole,pasta di nocciole, agenti lievitanti.


Queste torte sono squisite!!! È sufficiente guardarle per desiderare mangiarle, sono adatte in tutte le occasione e creano momenti d’armonia ad ogni occasione.
Che delizia, mio figlio Gabriel di quasi 2 anni ne è rimasto soddisfatto, e il piccolo scricciolo nel mio pancione, Christian, ha fatto capriole quando ho assaggiato queste torte……che bontà!
La passione di Briccodolce traspare nei minimi dettagli, a partire dalla scelta delle materie prime, alla produzione artigianale a livello familiare, alla cura del particolare della confezione….. Tutto è studiato con attenzione e amore….e io, da consumatrice, me ne sono accorta subito!!!
Le confezioni mi hanno subito attratto e il profumo dei prodotti Briccodolce fatti a mano mi ha rapito il cuore…..!!!
Le delizie Briccodolce, a parer mio, sono davvero di pregiata fattura… infatti dopo averli provati non ne farò più a meno… 

Acquisterò altri prodotti nello SHOP Briccodolce e credo di fare dei piccoli cesti di Natale con una selezione di queste squisitezze … così i destinatari dei miei doni potranno assaporare la tradizione e la qualità di Briccodolce!
E voi? Che biscotto o torta Briccodolce desiderate?
Fate i vostri acquisti cliccando 
Qui 
sullo ShoP on LinE….
Alla prossima con Noa Reviews!!!!