mercoledì 26 novembre 2014

Regali di natale adatti agli uomini intenditori di grappe e liquori? Si, SIBONA!!!



L’AnticaDistilleria Sibona S.p.A è una distilleria piemontese che nasce circa 100 anni fa ad Alba una vecchia fornace, forte di avere intorno un’importante area vinicol quali ad esempio il vitigno di Nebbiolo e di Barbera.
Il prestigio di SIBONA è confermato dalla sua vecchia licenza di distillazione N°1 rilasciata dall'U.T.F. Sigillo che la distingue anche sul mercato!!!
SIBONAè una azienda artigianale che per distillare usa alambicchi in rame e le vinacce vengono distillate fresche così i profumi e gli aromi della vendemmia restano intatti.
La bontà delle grappe e distillati è data anche dal lungo periodo di invecchiamento che avviene nei tonneau, per un risultato davvero da intenditori.
Sibona, così facendo, produce grappe, liquori e distillti morbidi e aromatici, per una vera esaltazione del gusto!!!

I tester della mia famiglia sono stati mio marito, mio padre e mio fratello….. Adorano questi pregiati netteri degli dei!!
Ecco cosa hanno provato: 

Liquore alla Camomilla in Grappa finissima  
che è il risultato dell’infusione di selezionati fiori di camomilla in grappa. Molto profumata e floreale….anche a me piace tantissimo!!!  



Grappa di Moscato 1 lt a 42 gradi (%Vol.) 
 E’ intuibile dal nome che questa grappa è ottenuta dalle vinacce del Moscato d'Asti. . . è affinata in botte ha il sapore tipico dell'uva moscato appena raccolta….ottimo il suo retrogusto dolce e fruttato.
Da provare tutti i prodotti SIBONA, che siate intenditori come i miei uomini o profani come me….che ho apprezzato il pregio e il gusto di questi elisir da bicchierino!!!
Visitate le pagine SIBONA ANTICA DISTILLERIA e alla prossima!


7 commenti:

  1. Mio marito andrebbe letteralmente pazzo per questi distillati!!!

    RispondiElimina
  2. Beh al mio capo farebbe piacere un regalo così ^_^ Ne terrò a mente per questo natale

    RispondiElimina
  3. Liquore alla camomilla in grappa finissima....una chicca x veri intenditori. E poi d'inverno un goccio di grappa così speciale lo gradiamo anche noi donne!

    RispondiElimina
  4. Mi hai dato una bella idea per i regali che devo fare agli uomini per Natale, non sapevo cosa regalare ed ora lo so, grazie a te! Carinissime anche le confezioni, grazie delle info per me molto utili vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  5. Ottima idea regalo! Da prendere in seria considerazione!

    RispondiElimina
  6. Io sono astemia, ma durante le festività si offre con piacere qualche distillato di qualità. Grazie per avermi fatto conoscere Sibona

    RispondiElimina
  7. Il liquore a camomilla lo voglio proprio provare anche io!!! Vado a vedere il sito!

    RispondiElimina