mercoledì 26 novembre 2014

Regali di natale adatti agli uomini intenditori di grappe e liquori? Si, SIBONA!!!



L’AnticaDistilleria Sibona S.p.A è una distilleria piemontese che nasce circa 100 anni fa ad Alba una vecchia fornace, forte di avere intorno un’importante area vinicol quali ad esempio il vitigno di Nebbiolo e di Barbera.
Il prestigio di SIBONA è confermato dalla sua vecchia licenza di distillazione N°1 rilasciata dall'U.T.F. Sigillo che la distingue anche sul mercato!!!
SIBONAè una azienda artigianale che per distillare usa alambicchi in rame e le vinacce vengono distillate fresche così i profumi e gli aromi della vendemmia restano intatti.
La bontà delle grappe e distillati è data anche dal lungo periodo di invecchiamento che avviene nei tonneau, per un risultato davvero da intenditori.
Sibona, così facendo, produce grappe, liquori e distillti morbidi e aromatici, per una vera esaltazione del gusto!!!

I tester della mia famiglia sono stati mio marito, mio padre e mio fratello….. Adorano questi pregiati netteri degli dei!!
Ecco cosa hanno provato: 

Liquore alla Camomilla in Grappa finissima  
che è il risultato dell’infusione di selezionati fiori di camomilla in grappa. Molto profumata e floreale….anche a me piace tantissimo!!!  



Grappa di Moscato 1 lt a 42 gradi (%Vol.) 
 E’ intuibile dal nome che questa grappa è ottenuta dalle vinacce del Moscato d'Asti. . . è affinata in botte ha il sapore tipico dell'uva moscato appena raccolta….ottimo il suo retrogusto dolce e fruttato.
Da provare tutti i prodotti SIBONA, che siate intenditori come i miei uomini o profani come me….che ho apprezzato il pregio e il gusto di questi elisir da bicchierino!!!
Visitate le pagine SIBONA ANTICA DISTILLERIA e alla prossima!