venerdì 7 novembre 2014

GIRELLE CHOCOBELLA DAMIANO FARCITE CON CREMA DI PISTACCHIO.



Oggi vi parlo di un’azienda che punta tutto sulla ricerca e sviluppo e che produce esclusivamente prodotti biologici, nel rispetto dell’ambiente e della natura, con onestà verso i consumatori!
Sto parlando dell’azienda familiare messinese DAMIANO, nata nel lontanissimo 1964 a Capo d’Orlando!
Con più di quaranta tipologie di prodotto vendute in tutto il mondo, una rete globale di partnership con i maggiori operatori dell'industria di trasformazione agroalimentare - dai canali specializzati alla grande distribuzione organizzata – e una reputazione di serietà, qualità, efficienza ed impegno etico costruita in tanti anni di attività,
 è oggi leader mondiale nel comparto delle mandorle biologiche. La struttura produttiva si trova in Sicilia.

L'approvvigionamento delle materie prime viene gestito direttamente: l'azienda possiede tre grandi aree di coltivazione ed ha consolidato, negli anni, rapporti di collaborazione con agricoltori locali che hanno convertito al biologico la produzione delle loro aziende agricole. Ogni produzione viene controllata e tracciata in ogni fase del processo: controllo visivo meccanico, controllo laser, controllo tramite metal detector, controllo peso meccanico, controllo visivo manuale: i prodotti Damiano sono una scelta di qualità per i partner commerciali e una garanzia di genuinità e sicurezza per i consumatori.

DAMIANO si afferma nella produzione di 4 grandi settori:
 Frutta secca, Cioccolato, Bakery, e Paste.
A scopo valutativo DAMIANO mi ha inviato dei prodotti da testare con la mia famiglia…
Ben 6 barattoli della squisita
CHOCOBELLA è una crema da spalmare, adatta da sola, per cucinare o guarnire.
Squisita e genuina la trovate nella sezione PASTE!!!! E’ a base di nocciole e cacao…..

DAMIANO ha creato una linea di paste al 100% di frutta secca, ottenute dalla lavorazione di mandorle, nocciole e pistacchi, naturalmente da agricoltura biologica: tantissimi capolavori di gusto!

Pasta di Mandorle in tante varianti, Pasta di Pistacchio, Pasta di Nocciole e la mia adorata Chocobella!!! 

Tornando a CHOCOBELLA, la prima cosa che ho fatto aprendo il primo barattolo è stato prendere un cucchiao e mangiarne una bella porzione.

A questo punto mi si è scatenata la fantasia e ho inventato questo Dolcissimo Girelle Chocobella e crema di Pistacchio!!!

Vi ho risvegliato l’appetito? Ecco la ricetta. 

GIRELLE CHOCOBELLA CON CREMA DI PISTACCHIO 

INGREDIENTI X 10 PERSONE:

150 gr farina setacciata

150 gr zucchero

150 ml latte

4 uova intere

1 bustina pan degli angeli

1 tazzina di Limoncello

1 bicchiere di carta di olio di semi

5 cucchiai abbondanti di Chocobella DAMIANO

1 busta di Magic cream pistacchio Madame Loulou

Gocce di cioccolato fondente Q.B. 

PROCEDIMENTO

Unite tutte le parti solide (tranne lo zucchero e le gocce di cioccolato) in una terrina a sponde alte,

a parte in una terrina più piccola sbattete le uova con tutti i liquidi (tranne la crema pistacchio che serve per guarnire) e lo zucchero.

Dopo unite tutto e sbattete per bene.

Solo alla fine aggiungete a mano le gocce di cioccolato e girate con un cucchiaio così non si romperanno!

Otterrete un impasto liquido!

 Foderate con carta forno la teglia, versate tutto il composto e aggiungete altre gocce di cioccolato fondente, come vedete sopra nelle foto.

Infornate a 180° gradi per 10/15 minuti.

Tirate fuori appena il pan di spagna sarà compatto.

Staccatelo dalla carta forno aiutandovi con un canovaccio bagnato e ben strizzato, in cui avvolgerete il pan di spagna e lo arrotolerete per dargli la forma senza romperlo.

Lasciate il pan di spagna arrotolato nel panno bagnato per 30 min, finché non sarà raffreddato.

Intanto preparate con il latte la magic Cream al pistacchio….. recupererete così tanto tempo!!


Appena sarà ben freddo il pan di spagna CHOCOBELLA, srotolatelo per bene e riempitelo con la crema Magic Cream al pistacchio e gocce di cioccolato a piacere.

Arrotolate nuovamente con delicatezza e “stringete” il rotolo nella pellicola.

Mettete in frigo 2 ore.

Infine,  prima di servire coprire tutti i lati del rotolo (quelli da cui fuoriesce la crema) con le gocce di cioccolato. 

Tagliate a fette e gustate le girelle Chocobella!!!


Buon appetito da DAMIANO e Noa Reviews!!

Ecco i link utili da cliccare:

12 commenti:

  1. Mamma mia mi è scesa la bavaaaa!! Hai preparato un dolce davvero buonissimo, devo provare a farlo anche io con stessa ricetta ed ingredienti

    RispondiElimina
  2. Ho letto con attenzione questa gustosa ricetta e tutti i passaggi. Il risultato finale sembra davvero appetitoso.....poi questa idea dei pistacchi è davvero originale....io adoro la frutta secca e questa proveniente durettamente dalla Sicilia è sicuramente di qualità!

    RispondiElimina
  3. Ma che delizia!!!!! La crema di nocciola è un cult ormai... ma si sa che non è il massimo per gli ingredienti... Questo prodotto da agricoltura biologica mi ispira fiducia e mi ingolosisce incredibilmente! Che ricetta deliziosa, complimenti!

    RispondiElimina
  4. buonissima ricetta ,visto l'avvicinarsi delle feste proverò a copiarti,anche se credo non mi riuscirà bene come la tua .Non conoscevo Damiano organic ,dovrò provvedere

    RispondiElimina
  5. Che delizia, la girella la voglio fare da tempo, prendo spunto volentieri dalla tua!

    RispondiElimina
  6. Che bontà :P voglio farla anch'io! Appena la faccio ti faccio sapere com'è venuta :P

    RispondiElimina
  7. Ora che ho visto questa bontà come posso mai resistere? Devo provare a farla anche io!

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe provare la cioccobella, deve essere ottima da come ne parli

    RispondiElimina
  9. wow ma che brava io non ho mai provato a fare un dolce così ma la tua girella mi ha fatto venire voglia di provare! Poi la crema Chocobella che hai usato mi fa venire l'acquolina!

    RispondiElimina
  10. Altro che risvegliato l'appetito, mi hai risvegliato tutti i sensi :p assolutamente da provare!!!

    RispondiElimina
  11. Ho già l'acquolina in bocca! I prodotti non li conoscevo, sembrano stupendi, devo provarli, la ricetta è golosa, un po' complessa per me che sono negata ma tentar non nuoce :-P

    RispondiElimina
  12. MMMMMM una sana alternativa alla nutella, rivale di tutte le creme a nocciola e cacao...almeno questa è biologica e naturale....la proverò!

    RispondiElimina