martedì 25 novembre 2014

Allattamento al seno e tiralatte elettrico MATERNO di Nuvita baby + speciale svezzamento con FLAVORILLO Nuvita baby

Buon pomeriggio carissime e care amiche mamme,
oggi parliamo di un argomento che interessa a tutte le mamme del mondo: l'allattamento.

Spesso capita l’esigenza di tirarsi il latte da somministrare al proprio amato bambino e questo può accadere per vari motivi:
 perché a somministrare il latte al bebè non può essere la mamma, per ragioni di salute, lavoro o emergenze;
o perché bisogna aumentare la produzione di latte, o mantenere costante la produzione dello stesso;
o per drenare il seno dolente, magari perché non svuotato bene dal bebè!
Esistono diversi modelli di tiralatte ma a mio avviso il più comodo è il Tiralatte elettrico, piuttosto che quello manuale, per aumentare la produzione di latte o per mantenerla in caso di separazione madre – bambino.
Io l’ho usato perchè mio figlio anche se tirava bene dal seno, non lo faceva mai al punto di svuotarmelo completamente e ciò mi provocava dolore… tra le varie poppate, o dopo averlo allattato, per non perdere il latte, mi sacrificavo e tiravo il latte.

Ora vi presento la tiralatte che ho usato e che trovo eccezionale nel suo compito.....Nuvita babè è avanti nella tecnologia che aiuta noi mamme:


Questo tiralatte elettronico ha ben 2 fasi con funzione Massaggio & Stimolazione. Questa doppia fase permette di estrarre il latte materno in maniera semplice e rilassante, dato che è dotato di una coppa massaggiante, che si adatta perfettamente ai seni, in quanto è anatomicamente studiata per aderire bene al seno e massaggiarlo, così da stimolare meglio i dotti galattofori per la produzione del latte.
La prima fase di tiraggio stimola il riflesso dierogazione del latte simulando piccole poppate veloci e poco profonde;
la seconda fase, quella dell’estrazione, simula poppate più lente e profonde ottenendo un flusso maggiore in uscita. 
L’unità centrale con controllo elettronico, permette di personalizzare il ritmo della seconda fase, quella dell’estrazione, adattandolo alla propria necessità per il massimo comfort durante l’utilizzo. 


Ha una pratica clip da cintura e laccio da collo per poterlo utilizzare con la massima mobilità e sicurezza in maniera confortevole discreta e silenziosa. Doppia alimentazione. Funziona con 4 batterie standard o con l’adattatore di corrente incluso.


La mia personale esperienza con MATERNO® è stata positiva al massimo in quanto l’ho sempre portato dietro con me, a casa dei suoceri, dai miei, in viaggio, ovunque. Infatti la confezione di MATERNO® contiene anche il sacco da viaggio! Utilissimo!!!

Il fatto poi che il contenitore in cui filtra il latte si trasforma il biberon, è un’invenzione eccezionale! Infatti il contenitore per latte materno può essere adattato con il pezzo speciale a collo largo, e diventare biberon, il che evita travasi e altri passaggi.

MATERNO® consigliato al 101%!!!
Se volte conoscere la mia esperienza personale eccola qua….
Io alterno il tiralatte con l'allattamento naturale… solo così aumenta la produzione di latte e non se ne va per lungo periodo! Almeno secondo la mia modesta esperienza!!!
Ci sono dei trucchetti per tirarsi il latte e fare in modo che ne esca di più…..
Io mi rilasso, mi prepro una bella tisana e si metto comoda comoda sul divano ascoltando la mia musica preferita: I Queen!!!
Altre volte invece, quando devo tirare tutto il latte perché mi occorre per un’uscita e per somministrarlo in mezzo alla strada magari, o in un locale eccetera, faccio prima una doccia calda calda, e poi un massaggio pre- tiralatte!!

In entrambi i casi, bisogna tenere il proprio bambino dolcissimo accanto, perché la vista del proprio amorevole bebè stimola sempre l’ossitocina, che è l’ormone che fa produrre il latte!!!
Con questi accorgimenti si può estrarre latte anche per 6-12 mesi ...e io lo congelo e ne faccio una piccola scorta a riserva, conservandolo nei barattoli creati apposta!
Importantissimo è tirarsi il latte ad intervalli regolari, come quando mangia il vostro bambino… solo così la produzione del latte si può “regolarizzare”, altrimenti rischierete di tirare il latte e non estrarne neppure un goccio, oppure rischiare una mastite perché vi si è riempito troppo il seno.
Altro punto da tenere a mente è che non bisogna attaccare il tiralatte per più di 10-15 minuti a seno!!!
L’emissione è predefinita, non si può estrarre piu’ latte di quello che si ha.
Il seno si svuota in 15 minuti massimo! Inutile stare ore con tiralatte attaccato, il che provoca solo dolore, ragadi e seni dolenti!!!
Intuile!!!
Vi consiglio di fare come ho fatto io, ma di rivolgervi anche ad un’ostetrica o esperte dell’allattamento che sono, appunto,  persone esperte che vi stileranno un vero e proprio piano allattamento adattato alle vostre esigenze! Dunque, rivolgetevi ai Consulenti professionali in Allattamento Materno al seno o alla Leche League.

Nuvita baby per questa bellissima collaborazione mi ha inviato anche un accessorio per il mio piccolo Gabriel…..: 

Questo accessorio , che ha tutta l’aria di essere un giocattolino, in realtà è un oggetto che favorisce lo svezzamento del bambino in modo naturale e sicuro abituando il bambino ai nuovi sapori ed alle diverse consistenze dei cibi solidi. Aiuta ad imparare a mangiare da solo evitando il rischio di ingerimento di bocconi di cibo troppo grossi, questo grazie alla retina in cui va inserito l’alimento preferito del bambino!
Ecco Gabriel che assapora il suo frutto preferito: il mandarino!!!

Flavorillo® Leaf Nutritional feeder  si utilizza con tutti gli alimenti: frutta, verdura, carne, pesce, pane, biscotti: basta tagliare l'alimento a pezzettini ed inserirlo nella retina. Il bambino mangerà  da solo evitando rischi di soffocamento da bocconi troppo grossi.
E’ igienico e sicuro: la retina è in nylon per alimenti di alta qualità, la chiusura è ad avvitamento. Il coperchio ne preserva l'igiene e lo rende adatto anche per quando si è fuori casa.
Flavorillo® Leaf Nutritional feeder ha 0% Ftalati e le retine sono acquistabili separatamente in confezione da 3!!!

Scoprite tutte le novità di NUVITA BABY e ditemi cosa pensate dei suoi ottimi prodotti!