venerdì 10 ottobre 2014

I PUPI: BORSE E PASSIONE SICILIANA.



Oggi vi presento un brand originalissimo e nuovissimo: I PUPI!
 
I simboli classici e tipici siciliani sono magnificamente fusi nel design de I PUPI!
Lo stesso stemma-logo è lo stesso che nel XIX secolo le opere teatrali delle marionette rappresentavano: la PASSIONE, la TENACIA, la DIFESA, l’ AMORE.

I pupi sono famosi in tutto il mondo perché sono le tipiche marionette armate del teatro siciliano!
Oggi, ai giorni nostri l’Opera dei pupi non gode più dei fasti degli anni precedenti, ma  continua ad aleggiare la sua intensa carica di tradizione e di simbolismo, che la lega alla cultura siciliana. I pupi siciliani sono, infatti,  Capolavori del Patrimonio Orale e Immateriale dell’Umanità.


I PUPI BAGS uniscono tradizione, qualità e moda!
Sono disponibili tantissime linee con molti materiali differenti: pvc spalmato, vacchetta naturale e metalleria in ottone.
Il logotipo è composto da quattro figure con una particolare chiave di lettura….e cioè:
Da un lato il PUPO rappresenta l’uomo che difende la sua dolce AMATA con lo SCUDO, che a sua volta è il simbolo del coraggio.

Dopo essere stata difesa, l’AMATA premia il suo PUPO con un BACIO, forte simbolo della passione.








Le collezioni 2014 sono stupende e richiamano l’inconfondibile stile del Made in Sicily.
Ogni articolo della collezione I PUPI prende il nome da un personaggio della famosa
 OPERA DEI PUPI.
Visitate il sito web e continuate a seguirmi, vi parlerò presde de I PUPI BAGS!


13 commenti:

  1. Conosco già questo brand: sono Siciliana e nel mio paese è in vendita in diversi negozi. Ho adorato la collezione estiva, così elegante e raffinata e così vicina alla mia cultura siciliana. Il fatto che I Pupi vengano alla ribalta del mondo fashion per me è una grande soddisfazione poichè unisce la mia passione per la moda alla mia passione per la Sicilia e la sua (la mia) cultura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi vantarti ed essere fiera della tua terra e di quest'azienda che è meravigliosamente avanti nel mondo fashion!!!

      Elimina
  2. Io invece non conoscevo questo brand ma grazie a te ora ne sono informata. Ho letto cn attenzione la tua recensione, davvero complimenti. ...molto esaustiva. La collezione poi oltre ad essere così originale è davvero molta bella. Un made in italy da promuovere senz'altro!

    RispondiElimina
  3. Non conosco questo brand, da me non si vende, un peccato, mi piacciono le fantasie, le idee, sembrano ben rifiniti e resistenti. Io adoro i bauletti poi :D

    RispondiElimina
  4. Trovo molto belle queste borse.
    mi piace molto questo brand e la stampa dei pupi su borse e foulard ( che mi piacciono in particolar modo ) la trovo una idea sciccosissima e molto fine!

    RispondiElimina
  5. Noooo ma perché io che sono siciliana non conoscevo assolutamente questo brand? Lo trovo favoloso, la modernità dei modelli e dei materiali si unisce alla tradizione della nostra terra in un connubio affascinante...mi documenterò meglio, grazie di avermi presentato queste meraviglie!
    Un bacio
    Giovanna

    RispondiElimina
  6. Bellissime borse, ma soprattutto, un vanto per la tradizione culturale siciliana!

    RispondiElimina
  7. Bellissime queste borse, hai davvero gusto! Io mi sono innamorata della linea borromini

    RispondiElimina
  8. Un brand che non conoscevo ma che realizza bellissime borse e accessori, alcune linee sono davvero interessanti

    RispondiElimina
  9. Io sono siciliana e questo brand mi rende fiera della mia terra e delle nostre tradizioni. I Pupi è un nome appropriato per raccontare, attraverso un accessorio come la borsa, ciò che ci rende unici al mondo...

    RispondiElimina
  10. Eh sì queste borse sono una più bella dell'altra inoltre amo il fatto che I Pupi sia una linea che rispecchia a pieno il migliore gusto italiano!

    RispondiElimina
  11. Per una donna la borsa e la cosa fondamentale a parte che ci mettiamo dentro la casa intera, ma queste borse di pupi mi affascinano davvero tanto.

    RispondiElimina
  12. Bellissime proposte quelle de I pupi collection.... mi piace la lina custo ma anche quella con i loghi sui pupi... bellissima!

    RispondiElimina