mercoledì 9 luglio 2014

Oggi parliamo di dolcezze e di Decora: attrezzature, decorazioni e ingredienti per creare torte e dolci in libertà!


Decora è un’azienda nata nel 1998 e portata avanti dalla famiglia De Luca. 
Le attrezzature per la ristorazione e la pasticceria sono i pezzi forti di Decora che getta le proprie basi sulla tradizione italiana e le decorazioni stile British! 



Tutti gli ingredienti sono naturali e i materiali utilizzati per gli utensili sono di prima qualità! Pensate che i coloranti sono tutti di estrazione naturale e privi di grassi idrogenati. 
Se siete amanti del cake design, Decora è il mondo che fa per voi! 
Tuffatevi nelle infinite proposte….ad esempio io ho ricevuto a scopo dei kit food, kit per decorare ma primo tra tutti il grembiule, senza il quale non si inizia mai a cucinare, impastare e inventare…. 
Il grembiule che ho ricevuto io è di color glicine in ottimo materiale!!! 



Poi, sempre a scopo valutativo, ho provato 3 confezioni di glassa fondente nella colorazione blu verde e rossa.

La pasta di zucchero colorata Decora o la glassa fondente Decora, è composta di ingredienti pregiati come il burro di cacao .




Questi prodotti li userò sicuramente per la mie prossime torte e creazioni di biscottini per il thè e, perché no, anche per piccoli decori su cupcakes e minicakes da fare con queste formine qui:





Con Decora si possono inventare tante ricette sfiziose, e rubare qualche idea dal sito QUI:

da completare con il kit cupcakes pirati by Decora!!!! 




A settembre il mio Gabriel festeggerà il suo 2° onomastico e organizzerò giusto un caffè con biscotti e cupcakes, muffin e tortine… e come tema userlò quello dei pirati, così ne sarà ancora piu’ felice, dato che ama PeterPan e l’isola dei pirati!!!! 
Adornerò il tavolo con stelle marine artificiali, un po’ di sabbia e qualche ampolla con pesciolini rossi o una barca.... ora vedremo... mi lascio ispirare da DECORA.IT….  l'idea è tipo questa qui:


Vi posterò le foto in un altro articolo e vi farò innamorare di Decora e delle mie creazioni!!! 
Nel kit pirati ci sono ben 36 pezzi: pirottini, picksewrappers dei pirati. 
Il sito decora è ben fatto, si trovano tanti consigli e prodotti di ogni genere dolciario….

Trovate Decora su
  •  instagramdecoracondolcezza, 
  • pinterest, 
  • twitter, 
  • youtubedecoratv
Lasciate un mi piace sulla pagina FACEBOOK
e sbirciate il sito http://www.decora.it/