venerdì 2 maggio 2014

Fiori di bach e le miscele su misura di Tom Vermeersh.

 
Tom Vermeersch è uno psicologo specializzato in Fiori di Bach con circa  25 anni di esperienza ed è l’autore della guida dei Fiori di Bach che potete scaricare in versione ebook qui: http://www.consulenzafioridibach.it/ebook.htm?offset=1 
 
Se si ha qualche turbamento preciso, o un senso di disagio si può contattare Tom tramite il forum presente sul suo sito e lui risponderà gratuitamente, in maniera confidenziale e privata alle vostre domande o dubbi. Cliccate QUI per farlo:
Riceverete una risposta in 2 giorni lavorativi. 
Tom vende Fiori di Bach, estratti di fiori che hanno un effetto positivo nel riportare l’equilibrio emozionale nelle persone che li assumono e nel calmare gli sbalzi d'umore, come per esempio paure, sconforto, mancanza di fiducia in sé, stress e preoccupazioni. 
Tom compone miscele di Fiori di Bach per adulti, bambini e animali. 
Sul sito troverete tutte le informazioni utili a dissetare la vostra curiosità. 
 
 
Un po’ di storia. 
 
I Fiori di Bach sono un rimedio per lo stato emozionale delle persone, basato sulla convinzione del dottor Bach, che un individuo equilibrato può raggiungere con maggiore facilità uno stato di benessere psicofisico.
Il Dr. Bach scoprì 38 rimedi, uno per ogni specifico stato emozionale e mentale, e una combinazione di 5 Fiori specifica per momenti di forte difficoltà o emergenza che chiamò Rescue Remedy.


I Fiori di Bach sono estratti da fiori selvatici o germogli di alberi e arbusti, unica eccezione il Rock Water, preparato con pura acqua di sorgente. 
L’opinione del dottor Bach oggi è confermata da molti medici tradizionali. I Fiori di Bach aiutano a ripristinare uno stato emozionale equilibrato, e a contrastare le emozioni e i sentimenti negativi, e non a curare patologie o sintomi fisici. L'idea è che prima della cura fisica la persona debba riottenere quel sistema emozionale equilibrato che le permetta il proprio benessere psicofisico. 
L’ azione dei fiori di bach si rivolge specificamente allo stato emozionale della persona, quindi accade molto frequentemente che due persone possano far ricorso a due diversi Fiori di Bach, pur soffrendo della medesima malattia. Ogni persona è diversa, e così le reazioni di fronte agli eventi della vita, alle preoccupazioni o alle malattie.
 
 
I Fiori di Bach agiscono proprio sugli stati emozionali che ci fanno affrontare le cose ciascuno in maniera differente. 
E’ proprio per quest’ordine di motivi che Tom Vermeersch ha ideato diverse tipologie di composti di Fiori di Bach! 
A seconda delle varie patologie da sanare, Tom propone una diversa miscela. 
Io, ad esempio, sto uscendo dal delicato periodo della gravidanza e dell’allattamento e devo recuperare la forma fisica di un tempo. 
 
 
Se siete miei vecchi followers avete sicuramente notato il numero, sempre maggiore, di recensioni su prodotti della serie “Linea e benessere”. 
Quindi, poiché sono coerente, anche nella sperimentazione di primo approccio con i fiori di Bach ho voluto trovare una miscela insieme a Tom Vermeersch, che mi desse forza di volontà e un aiuto psicologico nel recupero della “persona” che ero e che sono ancora, di quella persona che oltre ad essere moglie e mamma, è anche lavoratrice, ma soprattutto è DONNA. 
A questo scopo sto utilizzando Fiori di Bach nella miscela n. 51: DIMAGRIRE. 
Questa miscela aiuta tantissimo a cambiare le abitudini alimentari 
E ad avere auto-controllo nei momenti difficili, senza sentirsi in colpa in caso di qualche strappo alla regola. 
Per sbarazzarsi dei chili di troppo la miscela 51 è ottima!! 
Si sa che se cambiamo le nostre abitudini a tavola, automaticamente perdiamo peso, ma  non sempre siamo predisposti psicologicamente. 
In questo senso la Miscela n°51 dei Fiori di Bach aiuta a facilitare il passaggio ad una nuova dieta alimentare e a perseverare in modo che il risultato atteso venga raggiunto rapidamente. 
La miscela n. 51 mi ha aiutata tantissimo, e mi sta accompagnando ancora, soprattutto nei momenti di sconforto che arrivano quando meno me lo aspetto, magari dopo una giornataccia a lavoro o un rientro a casa con il bebè nervoso per qualche piccolo disturbo (dentini, colichette o altro). 
La Miscela n°51 dei Fiori di Bach dà la forza di continuare la dieta a prescindere dai risultati che si hanno, e di perseguire nei propri sforzi e rende più calmi e tranquilli. 
Dimagrire diventa molto più facile e meno stressante, perché lo sappiamo benissimo che quando si sta perdendo peso ci si trova di fronte ad una serie di emozioni…. Questa miscela calma in modo che lo stress non possa danneggiare in alcun modo la dieta. 
 

Insomma, sono davvero felice di questa miscela n. 51 e ringrazio Tom Vermeersch per aver collaborato insieme.  Spero di provare altre miscele per mio figlio di 10 mesi oppure per mio marito, e di tornare a parlarvene ancora, sicura di interessarvi al 100%! 
Buona serata da Noa Reviews e Tom Vermeersch, che in questa foto vi presenta la sua famiglia e il suo cane adorato!